Tutto sul nome MATTHEW PRINCE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Matthew ha origini ebraiche ed è composto dalle parole "Matt" che significa "dono di Dio" e "Thew" che significa "grazioso". Insieme, questi due termini formano un nome che significa letteralmente "dono di Dio".

Matthew è stato uno dei nomi più popolari per i bambini in molti paesi nel mondo per secoli. Nel Regno Unito, ad esempio, è stato uno dei nomi maschili più diffusi dal XVII secolo fino agli anni '80 del XX secolo.

Il nome Matthew ha anche una forte presenza nella Bibbia cristiana, dove figura come uno dei dodici apostoli di Gesù. Inoltre, il Vangelo secondo Matteo è uno dei quattro libri del Nuovo Testamento che raccontano la vita e gli insegnamenti di Gesù.

Nel mondo della cultura popolare, il nome Matthew è stato portato da molte celebrità, tra cui l'attore statunitense Matthew McConaughey, il musicista britannico Matthew Bellamy e lo scrittore inglese Matthew Kneale. Questi esempi dimostrano come il nome Matthew abbia attraversato i secoli e le culture con successo.

Popolarità del nome MATTHEW PRINCE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Matthew è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2023, secondo i dati del nostro registro annuale delle nascite.